numero verde: 800 222 111

Servizi

  • Tipologia di struttura
  • Target
  • Città
  • Nome struttura
Sono state trovate 1 strutture raccolte in 1 pagine

  • immagine
    Descrizione
    "OSTELLO DEI LONGOBARDI" E' SITUATO IN UNA CASA TORRE O PALAZZETTO, ABITAZIONE DI UN SIGNORE FEUDALE SCESO IN CITTA’ NEL XI° SECOLO PER INSERIRSI NELLA VITA URBANA DEL NASCENTE COMUNE ASCOLANO. CASA E TORRE SONO DELLO STESSO SECOLO. OGGI E’ UN RARO EDIFICIO DI ARCHITETTURA PRIVATA DI STILE ROMANICO, RIMASTO QUASI INTATTO. E’ CITATO DA VARI AUTORI IN LIBRI DI STORIA DELL’ARTE.
    Posizione
    www.ostelloascoli.it ......L’OSTELLO L'ospitalità nell'Ostello per la Gioventù è già una occasione per assaporare il fascino del Medioevo, anche perché la struttura è ubicata in un prezioso edificio “Longobardo” (XI secolo) con la sua torre “Ercolani”di questa epoca; è possibile salire in cima e ammirare il meraviglioso panorama di tutta la città storica; è anche una delle attrazioni monumentali più importanti della città. 60 ANNI DI STORIA NEI GUEST-BOOK DELL’OSTELLO Il nostro ostello ha compiuto 60 anni, e la sua storia è scritta nei 50 guest-book dove gli ospiti hanno lasciato le loro impressioni sulla nostra bella città e sull’ospitalità del nostro pittoresco e “unico” ostello. I preziosi libri sono a disposizione degli ospiti che possono leggerli.
    Come Arrivare
    DOVE SIAMO L’Ostello di Ascoli Piceno “de’ longobardi” si trova in Via dei Soderini n. 26 (presso il Palazzetto Longobardo sec. XI) In pieno centro storico. Dalla stazione Ascoli km. 1,00 con bus fermata Piazza del Popolo – mt. 2,00 COME ARRIVARE ALL’OSTELLO Provenienti da Est (dal mare) da autostrada A14 Uscire = "S.Benedetto - Ascoli" Prendere subito la superstrada per "Ascoli" Dopo circa 20 km. lasciare la superstrada all’ uscita "Ascoli - Folignano" Seguire le indicazione "Ospedale-Stadio-Carabinieri-Roma" Superare ospedale e stadio, arrivare a “Carabinieri” stop al semaforo: girare a sinistra (quasi 360°) verso "Centro-Solestà". Arrivare fino allo stop dove compariranno: un ponte romano, una porta medievale e le torri; la torre più alta sulla destra è l'ostello; siete arrivati. Consigliamo di parcheggiare la macchina prima del ponte e raggiungere l'ostello per le rue dirette. L'ostello può essere raggiunto con la macchina, ma è meglio avere spiegazioni in ostello prime. Provenienti da Ovest (da Roma): Da Superstrada Statale N. 4 “Salaria”. Uscire “Ascoli-Rosara” e non entrare in città prendere direzioni “Carabinieri”- “Stadio” - “ A14” (curva a sx). Dopo 200 mt. arrivare a “Carabinieri” stop al semaforo: girare a destra verso "Centro-Solestà". Arrivare fino allo stop dove compariranno: un ponte romano, una porta medievale e le torri; la torre più alta sulla destra è l'ostello; siete arrivati. Consigliamo di parcheggiare la macchina prima del ponte e raggiungere l'ostello per le rue dirette. L'ostello può essere raggiunto con la macchina, ma è meglio ricevere spiegazioni in ostello prima.
    Camere
    Camere doppie, famiglia, multiletto. Tariffa unica € 15,00 persona/notte
    Servizi
    Accettazione Animali Domestici - Asciugacapelli - Connessione Internet - Noleggio Biciclette - Riscaldamento Centralizzato - Sala Lettura - Servizio FAX - Servizio Fotocopie
    Lingue parlate
    Inglese, Francese
   

PRENOTA

SCARICA LE NOSTRE APP

EVENTI

BLOG

MARCHEADVISOR

Contatti