Da Giovedi 3 Agosto a Lunedi 7 Agosto 2016

Prima di vedere il programma, innamoratevi della Quintana, con Pupi Avati!

Giovedi 3 Agosto 2017:

Arrivo ad in tarda mattinata o primo pomeriggio ad Ascoli Piceno, sistemazione e visita guidata della città  in bici attraverso le antiche rue del centro cittadino, con visita a ciascuno dei sei quartieri della manifestazione con la narrazione dei segreti e delle tradizioni della Giostra della Quintana. Una tradizione antichissima, di origini medievali, la Quintana oggi anima migliaia di persone che vivono, specialmente nel periodo estivo, orgogliosi di appartenere al proprio quartiere. Gare di sbandieratori, di arcieri, cene medievali, eventi folkloristici, la giostra del saraceno: tutta la città torna nel medioevo e con la nostra guida scopriremo i segreti e le tradizioni di questa splendida manifestazione. La bellezza del tour consiste ovviamente nello scoprire la Quintana come un elemento inossidabile per una visita adeguata e significativa ad una delle piccole città più belle d’Italia. A chiusura del giro in bicicletta, aperitivo di benvenuto in centro, partecipazione al rito della “Benedizione della Madonna della Pace” con la sfilata dei partecipanti alla competizione. A seguire cena presso una delle 6 taverne della città per celebrare il rito della “Cena propiziatoria”! In regalo anche un souvenir proprio relativo alla Quintana di Ascoli!

Venerdi 4 Agosto 2017 : Santo Patrono Sant’Emidio

La giornata di oggi sarà indimenticabile. Ad Ascoli Piceno si celebra iol Santo Patrono e la città festeggia fino a tarda notte con i Fuochi d’Artificio!

Oggi il pranzo, per festeggiare, è offerto da Piceno Tour.

Sabato 5 Agosto 2017 : Borghi Antichi

Dopo la colazione, trasferimento presso gli antichi borghi di Montedinove e Castignano; arrivo alle 13 ad Offida,  uno dei borghi più belli d’Italia. Pranzo e visita guidata della città. Prima di tornare ad Ascoli degustazione presso una cantina locale e rientro in hotel. In serata potrete partecipare alla famosa cena propiziatoria all’interno di uno dei sei sestieri della Quintana di Ascoli Piceno oppure rilassarvi per godervi la splendida città di Ascoli Piceno.

Domenica 6 Agosto 2017: La Giostra della Quintana!

Oggi è il giorno della giostra! Questa mattina inizierete a sentire aria di medioevo e dalle 15 inizierà il corteo storico con la giostra e la corsa dei cavalieri!

Lunedì 7 Agosto 2017: Si riparte

Dopo aver visto la splendida Giostra della Quintana, è giorno di mare.  Ci trasferiamo presso due delle spiagge  della Costa Adriatica per due giornata di relax in ombrellone! Rientro presso il luogo di provenienza.

La quota di partecipazione è di 449,00 euro a persona in camera doppia per un minimo di 8 persone. 

L’offerta include:
Soggiorno di 4 notti in hotel 4 stelle del centro storico

  • Aperibycle: visita guidata in bicicletta ed aperitivo
  • Souvenir della Quintana di Ascoli Piceno
  • Cena tipica con una bottiglia di vino inclusa
  • Cena folkroristica – “propiziatoria” all’interno di uno dei 6 sestieri della Quintana di Ascoli
  • Visita guidata di Offida e Castignano
  • Pranzo degustativo ad Offida
  • Wine tasting
  • Biglietti per la Giostra della Quintana
  • Un giorno al mare con lettino incluso
  • Pranzo di Sant’Emidio offerto da Piceno Tour
  • Assicurazione Globy Groups.

Trasferimenti disponibili su richiesta.

L’offerta non include il transfer da e per Ascoli Piceno. Siamo disposnibili a fornire ogni tipologia di assistenza per rendere ancora più indimenticabile la vostra vacanza. Vi ricordiamo inoltre che l’itinerario sopra esposto va inteso per un minimo di 10 persone, ma possiamo realizzare anche tour per coppie o individuali.